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Come dimagrire in una settimana? Ecco 4 facili consigli

Siamo in piena estate, ormai la prova costume è praticamente andata, ma se volessimo rimetterci in forma, sarebbe davvero possibile a questo punto? Ovviamente sì, purché ci si metta davvero d’impegno, anche perché perdere qualche chilo in tempi brevi richiede una certa misura di autocontrollo e voglia di raggiungere l’obiettivo. Quindi dimagrire velocemente si può, a patto che si seguano alcuni pratici consigli che faciliteranno il compito e con la consapevolezza che i chili persi, se non ci si attiene a uno stile di vita più sano, torneranno con gli interessi altrettanto rapidamente così come sono stati persi.

Se quini ti stai chiedendo come dimagrire in una settimana, ecco i suggerimenti che stai cercando, fanne buon uso!

1. Dimentica il junk food

La prima cosa che devi fare è dimenticarti del cosiddetto junk food, ovvero, cibo spazzatura. Dimentica tutte quelle gustose bibite gassate, pene di zuccheri coloranti e conservanti che se da una parte sono davvero buone, dall’altra sono deleterie non solo per la dieta, ma anche e soprattutto per la salute del nostro organismo. Niente merendine confezionate, niente patatine in busta, insomma, tutto quello che che è oggetto di produzione industriale è off limits. Ma non vale solo per i dolci, vale anche per il cibo dei fast food. Ma questa, d’altro canto, non è una regola che va bene solo in questa circostanza, ma questa dieta dovrebbe essere uno dei principali fondamenti di una sana alimentazione.

2. Diminuisci sale e condimenti

Elimina gli intingoli, sughi, sughetti, salsettine e cerca di diminuire il sale. Questo è deleterio perché favorisce l’accumulo dei liquidi in eccesso con il conseguente risultato di pelle a buccia d’arancia, difficile da debellare.

3. Mangia pochi carboidrati

L’idea è quella di ridurli al minimo se non del tutto, questo perché il corpo andrà a prelevare gli zuccheri altrove in mancanza di quelli dati dai carboidrati e questo significa che li prenderà proprio dalle riserve di grasso. Fai una colazione abbondante con della frutta fresca e caffè o tè a volontà, un pranzo leggero, con una bella bistecca magra o un pesce ai ferri, e una cena leggera, meglio verdure, almeno un’ora prima di andare a letto.

4. Muoviti

Una bella passeggiata di circa mezz’ora al giorno aiuterà il tuo metabolismo a velocizzarsi, così potrai dimagrire più rapidamente.come-dimagrire-in-una-settimana-01

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