Rimedi veloci per coprire i capelli bianchi

Segno di maturità e anche del tempo, a volte i capelli bianchi compaiono prima del tempo in cui li vorremmo.

Silenziosi iniziano a spuntare tra la nostra folta chioma ma non sono ancora i benvenuti; né, magari, ce la sentiamo di ricorrere a rimedi che coinvolgano tutti i capelli.

Ma non c’è bisogno di agitarsi o disperarsi: è possibile, infatti coprire i capelli bianchi anche con rimedi “locali” che interessino solamente i punti interessati; se qualcuno invece volesse comunque ricorrere a una tinta, ne sono disponibili varie tipologie con diverse durate a seconda delle nostre esigenze.

Continua a leggere l’articolo per conoscere nel dettaglio alcuni di questi rimedi per coprire i capelli bianchi e visita il sito di L’Oréal Paris per scoprire questi fantastici prodotti per un ritocco veloce ma efficace!

Alcuni rimedi fai da te per coprire i capelli bianchi e la ricrescita

Prima di correre dal parrucchiere, è possibile rivolgersi a dei rimedi temporanei fai da te davvero efficaci per coprire i capelli bianchi, restituendo uniformità alla chioma. Vediamone insieme qualcuno, qui sotto.

Mascara per capelli

Il mascara per capelli è un’ottima soluzione, veloce, pratico e facile da applicare, per coprire qualche capello bianco che inizia a spuntare.

Questo prodotto funziona esattamente come un mascara per ciglia, ma che andremo ad applicare sul capello asciutto.

Basterà applicarlo nei punti interessati e aspettare qualche minuto per farlo asciugare, per un risultato coprente in pochissimo tempo.

L’effetto durerà fino al prossimo shampoo, senza rischiare, tra l’altro, di seccare o rovinare il capello.

Ricordati solo di scegliere il colore corrispondente alla tua tonalità; se invece, hai voglia di provare cose nuove, potresti anche scegliere un tono diverso del tuo colore e ottenere delle meshes temporanee.

Potrebbe essere un modo divertente per coprire i capelli bianchi e movimentare un po’ il colore di tutti i giorni.

Spray per capelli

Questo rimedio è quello giusto per te, se i capelli bianchi iniziano a conquistare il territorio e a interessare anche alcune ciocche, non solo qualche capello sparpagliato.

In questo caso il prodotto adatto sarà uno spray temporaneo per capelli. I pigmenti da cui è composto andranno a fondersi con il tuo colore naturale e a coprire quelle zone bianche.

Anche questo è disponibile in varie nuances, per ogni tipologia di chioma. l’applicazione è simile a quella del mascara per capelli perché basterà spruzzare in maniera uniforme una modesta quantità di prodotto nella parte interessata ed attendere sempre qualche minuto per farlo asciugare.

Raccomandiamo di non eccedere con la dose, soprattutto all’inizio, e di erogare lo spray per capelli da una distanza non troppo vicina.

Non vi preoccupate: anche in questo caso l’effetto durerà fino al prossimo lavaggio senza essere rovinato da agenti esterni o interni come l’acqua, la pioggia o anche il sudore della pelle.

Questo prodotto è ottimo anche per chi ha bisogno di coprire la ricrescita: basterà applicarlo per bene e in maniera uniforme sulle radici del capello per un risultato completo.

La formula in spray, infatti facilita l’applicazione nella parte delle radici.

About admin

Check Also

Come prendersi cura del cuoio capelluto e avere una chioma perfetta

Prima ancora della cura dei capelli, viene quella del cuoio capelluto. Solo se quest’ultimo è …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.